CACIOCAVALLERIA D&D

E’ il nostro negozio di formaggi dove i profumi, le forme e il gusto dei prodotti del Caseificio D&D e gli affinati de Il Fienile, entrambe aziende a Calitri della famiglia Di Cecca, trovano la loro vetrina ideale.

Il restyling, eseguito nel 2017, frutto dell’ispirazione alla vita dei casari e degli allevatori di un tempo, ci riporta alla suggestione del mondo rurale e verace che solo gli angoli più reconditi di un territorio sanno regalare. 

Il Caseificio D&D di Di Cecca Luigi S.a.S., è certificato

IFS Food – International Food Standard e BRC – Global Standard for Food Safety

Lo Standard IFS (International Food Standard) ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge.Costituisce un modello riconosciuto sia in Europa che nel resto del Mondo.

BRC Global Standard for Food

Il BRC Global Standard for Food Safety è nato nel 1998 per garantire che i prodotti a marchio siano ottenuti secondo standard qualitativi ben definiti e nel rispetto di requisiti minimi. Può essere paragonato ad un capitolato che lega i fornitori qualificati all’azienda di distribuzione.

La Caciocavalleria D&d è associata a AICEL, Associazione Italiana Commercio Elettronico

Aicel - Associazione Italiana Commercio Elettronico
Caciocavalieri

Albo dei Caciocavalieri

  1. Non avrai altro casaro all’infuori di me.
  2. Conserverai il formaggio in opportune dispense o cantine e solo in caso di assenza di queste lo conserverai nella parte meno fredda del frigorifero.
  3. Incarterai ogni tipo di formaggio separatamente per evitare trasmissioni di aromi e muffe.
  4. Non congelerai il formaggio mai.
  5. Non desidererai il formaggio di altri.
  6. Non terrai il formaggio fresco vicino dalle correnti d’aria e al riparo dal sole per evitare che si essicchi.
  7. Taglierai il formaggio facendo un incisione netta con minima compressione, non userai lame a sega ma solo coltelli delle Caciocavallerie D&D.
  8. Pulirai sempre la lama dopo ogni taglio sulla toppa apposita del Grembiule D&D.
  9. Servirai i formaggi sul vassoio di legno opportunamente studiato dalle Caciocavallerie D&D per una corretta esecuzione dei tagli e del servizio, e mai, dico mai sul metallo che ne altera il sapore.
  10. Servirai il formaggio alla sua temperatura ottimale che varia dai 15° ai 17°C per apprezzarne pienamente le fragranze organolettiche.
  11. Presenterai sempre in tavola un formaggio con la crosta, è cosa buona e giusta.
  12. Grattugerai il formaggio al momento dell’utilizzo perché sia fragrante.

Dai campi allo scaffale: metti nel tuo carrello i formaggi dell’Alta Irpinia.
Scopri le novità della

CACIOCAVALLERIA D&D

×